Business Log, la suite per il Log Management è la soluzione perfetta per la compliance al provvedimento 300/2008 del Garante per la Privacy.
Il provvedimento definisce la figura dell’Amministratore di Sistema e prevede l’obbligo di registrazione degli accessi logici (access log) degli stessi Amministratori di Sistema (sia server che client).
Le registrazioni devono avere caratteristiche di completezza, inalterabilità e possibilità di verifica della loro integrità adeguate al raggiungimento dello scopo di verifica per cui sono richieste, devono comprendere i riferimenti temporali e la descrizione dell´evento che le ha generate e devono essere conservate per un congruo periodo, non inferiore a sei mesi.
E’ la soluzione perfetta per essere compliance al provvedimento n. 300/2008 del Garante per la Privacy, in quanto serve proprio a registrare gli Access Log degli Amministratori di Sistema secondo le specifiche direttive del provvedimento (inalterabilità, completezza, possibilità di verifica e tempistiche di conservazione).
Le aziende non in regola potranno essere sanzionate dal Garante (anche in ragione del Piano Sanzionatorio previsto dal GDPR).
Con Business LOG Cloud è possibile tenere sotto controllo i log registrati attraverso Business LOG Client o nel portale online.
I nodi configurabili nel sistema non hanno limiti numerici, Business LOG è compatibile con tutto
raccoglie i Log da tutte le macchine presenti in rete. Oltre alle macchine Microsoft, il software è in grado di raccogliere i Log da tutti i dispositivi Syslog compatibili (Mac, Linux, Unix, Nas, apparati di rete, switch, ecc.).
Il data center dove vengono conservati i log è in Microsoft Azure.
Una Machine Learning dedicata esegue, con cadenza quotidiana, un training dei log registrati in archivio per «imparare» le informazioni connesse agli accessi degli utenti. Business LOG applica il modello generato dall’analisi per evidenziare anomalie negli accessi degli utenti rispetto alle previsioni del modello generato della Machine Learning. Nel Registro dei Log è possibile interrogare in modo approfondito ogni singolo Log attraverso l’Intelligenza Artificiale. L’utente otterrà una risposta (in un linguaggio comprensibile) contenente la natura ed i dettagli del log.
Rivolgiti a noi per qualsiasi informazione o assistenza