Disaster recovery e business continuity per PC e server direttamente nel cloud, senza la necessità di avere un hardware dedicato.

Direct-to-Cloud è pensato per semplificare il lavoro di chi si trova a gestire ambienti di lavoro sempre più “fluidi” e distribuiti e dove il perimetro dell’ufficio è sempre meno definito.

Alcune aziende si trovano con lavoratori in smart working, personale in ufficio e server che stanno in ufficio, altre hanno i server in cloud; altre aziende hanno ambienti misti, on premise e in cloud; altre aziende ancora stanno smantellando gli uffici: in tutte queste circostanze Direct-to-Cloud è la soluzione perfetta perché non richiede nessun hardware o configurazione di rete particolare.

Si installa semplicemente sulla macchina da proteggere e ne esegue il backup completo (immagine) direttamente nel cloud: il backup dell’intero sistema avviene direttamente nel cloud di Axcient.

E non si tratta di un semplice backup: grazie al Virtual Office, all’interno del cloud puoi anche far ripartire le macchine configurando la rete remota esattamente come serve a te.

Un sistema che:

 

I vantaggi

Come funziona

Axcient X360Recover Direct-to-Cloud è costituito da due componenti fondamentali.

L’agente è il componente da installare sulle macchine che si desidera proteggere, siano esse in rete locale, in datacenter, in un cloud provider o in remoto.

Il secondo componente è il cloud di Axcient dove risiede la console e dove vengono memorizzate le immagini dei tuoi backup.

Dal cloud puoi gestire le policy di backup, le retention, eseguire restore di file e immagini e anche far ripartire “al volo” le aziende in caso di disastro.

 

Scarica la nostra brochure e chiamaci per una demo gratuita